Tende per la Camera da Letto

tenda per la camera da letto

La tenda è un altro elemento per arredare dolcemente la propria camera. Deve essere scelta considerando la forma della finestra e dell’altezza del soffitto. E’ utile verificare se la finestra si apre verso l’interno o l’esterno ed ulteriori elementi attraverso i quali è semplice capire come applicarla.

Finestre Corte

Per rendere la finestra illusoriamente più alta si devono usare tessuti a strisce verticali e la mantovana viene posta 1 cm sopra il margine superiore del telaio.

Finestre Alte e Strette

Una singola tenda drappeggiata a lato rende la finestra più larga mentre una mantovana su telaio la riduce in altezza.

Finestre Piccole

E’ consigliabile utilizzare tessuti più leggeri affinché sembrino più larghe. Se la tenda finisce poco sotto il davanzale, la finestra pare più alta. I bordi superiori non devono essere molto alti.

E’ bene pensare anche all’impatto delle tende con l’esterno; qualora le finestre si affaccino su un giardino fiorito, evitate di ricorrere a tendaggi eccessivamente colorati. Utilizzate un arcobaleno di colori per vivacizzare un cortile spoglio e poco fiorito.

[su_button url=”http://www.amazon.it/gp/search?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&index=aps&keywords=tenda%20camera&linkCode=ur2&tag=arredacountr-21″ target=”blank” style=”3d” background=”#03d56b” center=”yes” rel=”nofollow” class=”ads_amz_button”]Prezzi e offerte per Tende per Camere da Letto![/su_button]

Visualizzazione di 8 risultati

Secured By miniOrange