Home / Come fare / Pulire la Moquette

Pulire la Moquette

[vc_row][vc_column][vc_column_text]moquetteSe viene pulita spesso, la moquette dura più a lungo. Potete chiamare personale specializzato, ma se volete risparmiare è possibile fare un buon lavoro anche da soli, usando prodotti in casa e, nel caso di macchie, asportando la sostanza con l’aiuto di un coltello e tamponando con carta assorbente.

Come Pulire la Moquette

Per rimuovere tutta la polvere, un meccanismo efficace è l’aspirapolvere normale. Per lavarla, strofinate la moquette con uno straccio imbevuto di acqua fredda e ammoniaca oppure acqua tiepida ed alcol denaturato; dovete far attenzione a strofinare la moquette e seguire sempre il verso del pelo in modo da non rovinarla. Può capitare che in fase di asciugatura si sprigionino cattivi odori: nelle giornate umide, aggiungete alla soluzione di lavaggio un po’ di profumatore. Evitate di lavare la moquette con acqua e detersivo, per non impregnare il tessuto; piuttosto lavatela con schiuma secca ed una volta asciutta, usate l’aspirapolvere per raccoglierne i residui. Per non rovinare la moquette non camminateci sopra fino a quando non sarà perfettamente asciutta.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column css=”.vc_custom_1553042652557{margin-bottom: 20px !important;background-color: #eded93 !important;}”][vc_column_text][post_grid id=”1653″][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Eliminare le Macchie di Unto

Cospargete la macchia con della saponaria, con sopra della carta assorbente; passatevi il ferro bollente, cambiando la carta finchè non resta pulita.

Eliminare Macchie di Vino

Assorbitele il più possibile con carta assorbente e poi strofinate con una soluzione composta di acqua, glicerina e acqua ossigenata in parti uguali.

Eliminare il Chewing-gum

Avvolgete un cubetto di ghiaccio in un pezzetto di plastica e passatelo sulla gomma da masticare; asportate la parte indurita e tamponate i residui con uno smacchiatore.

Eliminare le Macchie d’Inchiostro

Cercate di assorbirne più che potete con la carta assorbente, versate immediatamente acqua gassata e poi acqua tiepida.

Prima di usare qualsiasi tipo di prodotto, sperimentate la reazione del tessuto su una piccola parte nascosta.

[su_button url=”http://www.amazon.it/gp/search?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&index=aps&keywords=pulire%20moquette&linkCode=ur2&tag=arredacountr-21″ target=”blank” style=”3d” background=”#03d56b” center=”yes” rel=”nofollow” class=”ads_amz_button”]Prezzi e offerte per Pulire la Moquette![/su_button][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Secured By miniOrange