Illuminazione per il Bagno

illuminazione bagno

L’illuminazione del bagno deve essere molto intensa. In un bagno infatti è necessario effettuare alcune attività come il trucco, la messa in piega, la depilazione, la rasatura che necessitano di molta luce per poter essere effettuata nel miglior modo possibile. Le luci devono ovviamente essere direzionate soprattutto verso ilo specchio e, proprio per questo motivo, si tende solitamente a scegliere una luce principale che illumini tutta la stanza e una luce secondaria appositamente pensata per lo specchio.

Come luce principale si tende solitamente a scegliere un lampadario a sospensione in modo che vi sia la maggiore ottimizzazione dello spazio a disposizione, spazio solitamente non troppo ampio nelle stanze da bagno delle nostre case. Nei bagni classici è possibile optare per lampadari ricchi di cristalli, vetri e decorazioni in oro e in argento mentre nei bagni più rustici è possibile optare per lampadari con rivestimento in stoffa o in legno oppure per lampadari interamente realizzati in ferro battuto. È ovviamente però negli ambienti moderni che la nostra creatività può sbizzarrirsi nel miglior modo possibile. Possono essere scelti lampadari in metallo oppure in plastica geometrici e razionali oppure, al contrario, astratti ed estrosi.

Come luce secondari a per lo specchio la scelta sicuramente migliore per ogni tipologia di bagno è un applique da posizionare sulla parete subito sopra allo specchio oppure da integrare alla cornice dello specchio stesso. Nella maggior parte dei casi queste applique hanno delle forme molto semplici e lineari e sono realizzate in metallo o in legno. Si tratta di una scelta ideale per i bagni perché vanno proprio ad illuminare solo ed esclusivamente lo specchi anche se non si tratta di una scelta ideale per tutti. Molte persone infatti tenono ad odiare un’illuminazione così intensa sul loro specchio e per loro è allora consigliabile optare per applique da appendere alle pareti accanto allo specchio ma non direzionate verso di esso oppure per faretti da posizionare agli angoli della stanza in modo semplicemente da rafforzare la luce principale.

Tutte queste applique sono disponibili ovviamente in ogni stile di arredamento possibile in modo da inserirle in ogni tipologia di bagni. Ecco allora che troviamo applique in metallo, in vetro, in plastica o in legno, applique semplici e geometriche oppure decorate in modo pregiato, applique divertenti ed estrose oppure rustiche in ferro battuto e ottone.

[su_button url=”http://www.amazon.it/gp/search?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&index=aps&keywords=illuminazione%20bagno&linkCode=ur2&tag=arredacountr-21″ style=”3d” background=”#03d56b” center=”yes” rel=”nofollow” class=”ads_amz_button”]Prezzi e offerte per l’Illuminazione del Bagno![/su_button]

Visualizzazione di 9 risultati