Soggiorno

soggiorno

Come sappiamo, il soggiorno è la zona più conviviale della casa, per questo motivo è importante creare l’atmosfera giusta, attraverso il rapporto fra pieni e vuoti, abbinamento di materiali e finiture, aggiunta di dettagli e accessori appropriati. Bianco, rosso e nero è un mix vincente che, unito agli arredi di linea geometrica, si traduce in un ambiente moderno ed elegante, ma allo stesso tempo vivace. Se per i mobili di una certa importanza, si sceglie il nero, è bene dipingere la parete di bianco, per risaltare la struttura e non togliere luminosità alla stanza. La gradevolezza della zona conversazione dipende anche da un uso equilibrato dei colori per i singoli pezzi. Ad esempio, al divano nero si accostano bene le poltrone bianche e la chaise-longue rossa, tinta che ripresa nelle sedie valorizza il tavolo mantenendo intatto lo schema cromatico.

A terra, il tappeto delimita il living e contribuisce a schiarire l’ambiente, creando un piacevole contrasto con il pavimento scuro. Dunque, nella disposizione degli elementi d’arredo e nella scelta dei materiali, è importante valutare a priori l’effetto che si intende ottenere. Per un’omogeneità d’insieme bisogna puntare ad accostamenti cromatici e stilistici comuni a tutti gli ambienti. Se invece si preferisce che ciascuno abbia una particolare connotazione si può dare spazio alla creatività, mantenendo però un filo conduttore, che può essere solo un colore.
[su_button url=”http://www.amazon.it/gp/search?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&index=aps&keywords=soggiorno%20complet&linkCode=ur2&tag=arredacountr-21″ target=”blank” style=”3d” background=”#03d56b” center=”yes” rel=”nofollow” class=”ads_amz_button”]Prezzi e offerte per Arredare il Soggiorno![/su_button]

Visualizzazione di 12 risultati