Stili di Cucine

cucina

Mini Cucine

Il vostro spazio per arredare la casa è davvero piccolo? Il problema non sussiste; ecco allora le idee giuste per le cucine dalle dimensioni ridotte, ma bene attrezzate per lavorare in perfetta comodità, sfruttando tutto lo spazio a disposizione. In questo modo avrete tutto a portata di mano. La cosa ideale è avere una cucina aperta sul soggiorno: si evita una separazione che possa creare spazi angusti. Anche un tavolo molto profondo permette di ottenere un ottimo risultato.

Qualora a molti di voi, non piace la vista della cucina dal soggiorno, soprattutto se vi sono ospiti, potete adattare allo spazio delle pareti scorrevoli che lasciano filtrare la luce, conferendo maggiore profondità ed ariosità ad una cucina lunga e stretta.

Esistono altre idee che potrebbero interessarvi; ad esempio l’inserimento del lavello nell’angolo. Per quanto riguarda gli elettrodomestici, molte industrie li fabbricano di dimensioni contenute. Inoltre se volete disporre all’interno delle cucine oggetti sfiziosi, l’importante è che si adattino allo stile di tutto l’arredo, creando nel complesso un ambiente in cui vivere piacevolmente.

Cucina Aperta nel Soggiorno

L’illusione di un ampio spazio può essere conferita attraverso una cucina che si affaccia sul living, permettendo a chi è ai fornelli di non sentirsi isolato. Qualora le ore dei pasti giungono a conclusione, sistemi di chiusura possono nascondere alla vista il disordine, rimanendo a conversare prima di optare alla sistemazione del luogo. Sia le isole che le penisole permettono di utilizzare lo spazio centrale della vostra cucina e rendono più agevole il lavoro, restando tutto a portata di mano.

In questi casi la cappa centrale assume la forma di “decorazione”, divenendo un punto focale dell’intero ambiente. Inoltre chi è fortunato e può permetterselo anche in città, può fare in modo che il camino troneggi in un angolo apposito, regalando all’ambiente un piacevole calore o eventualmente poter cucinare alla brace in maniera sana e gustosa.

Come arredare la cucina con gusto e stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *