Tendina per il Bagno

tenda per il bagno

Nei bagni si cerca di sfruttare vetri opachi per la realizzazione delle finestre in modo da lasciare gli sguardi indiscreti completamente al di fuori e in modo da offrire comunque una luce piuttosto diffusa e forte. Quando l’utilizzo di vetri di questa tipologia non risulta possibile è ovviamente necessario attrezzarsi con delle tende che riescano però a seguire nel miglior modo possibile lo stile di arredamento della stanza.
Le tende migliori per il bagno sono tende di piccole dimensioni che arrivano a coprire la finestra solo fino al suo davanzale. In questo modo si evita che la tenda possa intralciare i movimenti e possa togliere spazio ai sanitari, agli accessori o ai mobiletti che in bagno sono assolutamente indispensabili. Le tende particolarmente lunghe possono inoltre bagnarsi facilmente in una stanza da bagno e arrivare anche a macchiarsi in modo irrimediabile.

Per i bagni poi la soluzione migliore è sempre quella di sfruttare tende bianche se i sanitari sono anch’essi bianchi. Al di là infatti del colore dei mobili e degli accessori il bianco sia nei sanitari che nella biancheria per il bagno offre alla vista un grande senso di ampiezza, di pulizia e di igiene, proprio quello che ci serve in un bagno ordinato ed elegante.

Nei bagni classici le tende bianche possono essere accompagnante da decori in oro o in argento mentre nei bagni country è preferibile optare per decori in colori pastello, fiorellini, pizzi e trine. Nei bagni moderni invece le tende devono essere scelte in versioni prive di decorazioni, versioni completamente bianche meglio se con inserti in metallo all’interno che rendono la superficie completamente liscia e rigorosamente geometrica. Si tratta di una sorta di tenda a pannelli di più semplice fattura e di piccole dimensioni ideale per gli ambienti ultra moderni e di design.

Negli ambienti di grande design è anche possibile optare per altri tipi di colorazioni o addirittura di fantasie. Specialmente nei bagni di design realizzati tutti di un solo colore neutro come il bianco o il grigio le tende possono essere scelte in colori fluo, fantasie pop o geometrie anni ’70 dai colori sgargianti.

Nei bagni moderni e di design è anche possibile optare per le classiche veneziane in materiale plastico da scegliere anche in questi casi o bianche oppure in colori pop e fluo di straordinaria brillantezza.

[su_button url=”http://www.amazon.it/gp/search?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&index=aps&keywords=tenda%20bagno%20-doccia&linkCode=ur2&tag=arredacountr-21″ target=”blank” style=”3d” background=”#03d56b” center=”yes” rel=”nofollow” class=”ads_amz_button”]Prezzi e offerte per Tende da Bagno![/su_button]

Visualizzazione di 4 risultati

Secured By miniOrange