Fornelli per la Cucina

fornello

In una cucina i fornelli sono lo strumento che deve essere considerato più importante, lo strumento che appunto ci permette di cucinare tutti i nostri cibi. A differenza di qualche ano fa sono oggi disponibili sul mercato molte diverse tipologie di fornelli da scegliere sia in base alle nostre esigenze che allo stile di arredamento che abbiamo deciso di seguire.

I classici fornelli a gas sono senza ombra di dubbio i fornelli più diffusi. Sono fornelli semplici e funzionali che possono essere in possesso di un’accensione elettrica oppure manuale. La loro resa estetica è leggermente rustica e proprio per questo motivo si abbinano alla perfezione soprattutto alle
cucine country o classiche. Ancora oggi però questi fornelli vengono scelti dalla maggior parte delle persone anche nella realizzazione delle cucine moderne. Anche se la loro resa estetica non è minimale come gli ambienti moderni vorrebbero le nuove piastre elettriche non sono infatti considerate da tutti funzionali come i fornelli a gas.

 

Sono i piani cottura in vetroceramica il futuro dei fornelli delle nostre abitazioni. Si tratta di un piano liscio e minimale che quando è spento appare come una superficie completamente nera ed omogenea, perfetta quindi da un punto di vista estetico per offrire alle cucine moderne un senso minimale ed
essenziale.

I comandi per l’attivazione della piastra possono essere comandi tradizionali a manopola ma possono anche essere tasti posizionati direttamente sulla superficie e completamente integrati ad essa. Quando si accende il fornello ovviamente solo una zona ben specifica si scalda e diventa anche di colore rosso in modo da avere sempre la certezza che il fornello sia adeguatamente acceso. Il colore rosso scompare solo quando la piastra è completamente fredda in modo da avere sempre la maggiore sicurezza possibile.

I piani cottura di questa tipologia sono disponibili in varie versioni con fornelli di misure e forme differenti da scegliere in base alle nostre specifiche esigenze.
Sono disponibili anche piani cottura ad induzione che offrono la possibilità di ottenere un notevole risparmio energetico. Il loro funzionamento tramite campo magnetico permette infatti di ottenere un riscaldamento intenso in molto meno tempo e di avere sempre un calore omogeneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *