Cucina in Legno e Piastrelle

cucina in legno
E’ davvero così! Legno e piastrelle sono un binomio indissolubile in cucina; il legno è un materiale che non stanca mai, mentre le piastrelle regalano sfumature infinite e decori che potrete scegliere apposta per voi. Infatti, la scelta di mobili in legno è sempre piacevole, poiché è un materiale che dona sempre intimità e calore alla vostra cucina, anche accostandolo a modernissime soluzioni proposte sul mercato. Non a caso nella cucina stilizzate, o, meglio hi – tech è sempre consigliato accostare particolari di legno, per attenuare la freddezza dell’acciaio. D’altronde gli opposti si attraggono! Ovviamente è un’ottima idea accostare tale binomio non solo in casa in città, ma anche in campagna. Infatti, molte soluzioni raffinate già proposte vengono accostate ad altre dalle linee moderne o più rustiche, ma tutte mettono comunque in evidenza l’indubbia bellezza di questo nobile materiale, ovvero il legno.

OBI Cucina completa, 180 cm, legno e Oak Sonoma

OBI Cucina completa, 180 cm, legno e Oak Sonoma

0

Cucina componibile

Cucina componibile

EUR 3.400,00

materashop.it - Cucina Pretty Light Febal laccata lucida

materashop.it - Cucina Pretty Light Febal laccata lucida

EUR 2.225,00
EUR 2.225,00

Un breve cenno alla cromoterapia implica che ognuno di noi abbia una preferenza su quali colori far prevalere nei propri ambienti. C’è chi ama le sfumature tenui e chi preferisci colori decisi. C’è chi preferisce un ambiente monocromatico e chi ama contrasti forti. In cucina si trascorrono molte ore del giorno, per questo ponderate la vostra scelta, in quanto eccessi di qualsiasi genere stancano subito. Quindi il colore dei mobili va scelto in maniera molto oculata; si potrà poi dare sfogo alla fantasia per quanto riguarda tutti gli accessori in cucina per dare vivacità e freschezze e vivere in allegria.

Una Cucina in Mansarda

Negli ultimi anni, i favolosi progressi di isolamento termico e acustico, favorendo inoltre riciclo di aria e buona illuminazione, hanno reso la mansarda una soluzione abitativa molto richiesta. La cucina, nonostante la immagineremo penalizzata dal volume a disposizione, risulterà invece intima ed accogliente. L’apparente ristrettezza dello spazio, soprattutto in corrispondenza degli angoli, è altresì un punto di forza perché si possono ricavare comunque dei piccoli spazi per collocare pratici contenitori. Questa cucina, dalla semplice distribuzione degli spazi, rispecchia la personalità di chi la abita. La superficie delle pareti adattate in modo neutro ed uniforme infonde luminosità a tutto l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *