Cucine in Muratura

cucina in muraturaLa cucina in muratura è una valida soluzione per coloro che cercano una cucina costruita in base alle proprie esigenze.

Le cucine in muratura sono infatti dotate di una versatilità tale da adattarsi a qualunque stile, oltre ad essere pratiche e molto funzionali. La funzionalità deriva principalmente dalla prefebbricazione dei moduli con cui essa viene composta, permettendo infatti una composizione semplice ed immediata, riducendo notevolmente laboriosi lavori di impianto.

Nelle case in campagna la cucina in muratura si rivelano soluzioni ideali, soprattutto per chi è alla ricerca di un ambiente accogliente. Qui la soluzione in muratura è spesso consigliata in quanto conferisce un vago sapore di antico atto a creare effetti del tutto adatti all’ambiente circostante.

La struttura trae soprattutto risalto dal suo rivestimento: generalmente viene preferita la ceramica, avendo caratteristiche tipicamente neutre.

Elementi caratterizzanti possono inoltre essere costituiti da un imponente blocco centrale che racchiude diverse zone cottura convergenti ad esempio verso un’unica cappa, arredata magari con antine in legno laccato; le piastrelle potrebbero formare un motivetto floreale anche stilizzato, divenendo fortemente protagoniste dell’arredo.

Avere una cucina in muratura offre dunque numerosi lati positivi; la sua composizione su misura infatti consente una realizzazione completamente personalizzata; la facilità con la quale è possibile accostare rivestimenti secondo i canoni e criteri personali, consente inoltre di ottenere soluzioni davvero molto creative e piacevoli.

La cucina in muratura inoltre garantisce lunga resistenza, praticità, poca manutenzione e semplicità nelle pulizie. Generalmente si preferiscono contenitori chiusi con antine in legno (naturale o laccato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *