Home / Soggiorno / Salone in Arte Povera

Salone in Arte Povera

[vc_row][vc_column][vc_column_text]salone country

Salone in stile Country

È soprattutto lo stile di arredamento country a sfruttare i mobili in arte povera perché sono i mobili che meglio degli altri riescono ad offrire a tutti i nostri ambienti un calore davvero intenso e un aspetto vissuto. I mobili in arte povera sono infatti mobili finatamente vissuti, mobili realizzati come se il tempo li avesse leggermente usurati, come se lo scorrere degli anni pesasse sulle loro spalle. Sono, proprio per questo motivo, mobili realizzati in una veste antica e rustica, mobili davvero molto semplici e massicci che offrono alla stanza in cui vengono posizionati l’aspetto di un ambiente di altri tempi.

I mobili in arte povera vengono spesso scelti soprattutto per la cucina ma vengono scelti anche per il salotto di casa, un salotto che così si trasforma facilmente in un luogo ideale come ritrovo per tutta la famiglia, un luogo in cui tutti possono sentirsi completamente a proprio agio.

In un salone in arte povera vengono inseriti ovviamente mobili ideali per la televisione, librerie, tavoli, sedie ma anche mobili di più antica fattura come le madie. Le madie possono essere utilizzate proprio come un tempo per contenere alimenti di aria tipologia ma oggi possono anche essere sfruttate come mobili su cui appoggiare decorazioni e cornici con foto e in cui inserire tutto ciò che vogliamo sia sempre a portata di mano.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column css=”.vc_custom_1553043481638{margin-bottom: 20px !important;background-color: #eded93 !important;}”][vc_column_text][post_grid id=”1662″][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Ma a cosa possiamo abbinare questi mobili? Le sedute possono essere scelte in pelle ma anche in cottone. Se scelte in pelle devono ovviamente avere un aspetto vissuto, leggermente consumato, e un colore caldo e intenso. Se scelte in cotone invece è possibile sia optare per colori neutri che per delicate fantasie in colori pastello. Stessi colori e stesse fantasie devono poi essere scelte per le tende e per cuscini mentre per i complementi di arredo è preferibile optare per i colori del ferro battuto e del rame che staccano dal legno dei mobili lasciando però sempre un dolce sapore delle tradizioni passate.

I mobili di un salone in arte povera si abbinano poi alla perfezione al caminetto. Possedere mobili di questa tipologia accanto ad un camino accesso significa avere il salone più caldo ed accogliente che possa esistere al mondo, un vero e proprio focolare capace di trasformarsi nel cuore pulsante della propria abitazione.
[su_button url=”http://www.amazon.it/gp/search?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&index=aps&keywords=salone%20country&linkCode=ur2&tag=arredacountr-21″ target=”blank” style=”3d” background=”#03d56b” center=”yes” rel=”nofollow” class=”ads_amz_button”]Prezzi e offerte per Salone Country![/su_button][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]