Rubinetti per il Bagno

Rubinetto bagno

Scegliere l'arredamento per il proprio bagno non significa scegliere solo ed esclusivamente i mobili ed i sanitari ma anche la rubinetteria, scelta questa che deve essere fatta con una grande attenzione perché la tipologia di rubinetto scelta può davvero cambiare la resa estetica del nostro bagno nonché ovviamente la sua funzionalità.

I rubinetti a tre fori dotati cioè di un foro per il miscelatore, uno per l'acqua calda e uno per l'acqua fredda, deve essere considerata come la tipologia di rubinetteria più classica e diffusa. Nella maggior parte dei modelli il miscelatore è realizzato a forma di arco ed è abbastanza alto rispetto al lavandino. Ovviamente oggi sul mercato sono disponibili svariati modelli di miscelatore per rubinetti a tre fori ma questa è la tipologia che ancora oggi è maggiormente in voga. I rubinetti a tre fori offrono un aspetto molto elegante alla stanza da bagno e proprio per questo motivo vengono solitamente scelti per ambienti piuttosto classici e sobri. Se questi rubinetti vengono però scelti in versioni laccate in oro con inserti in ceramica possono essere la scelta ideale anche per gli ambienti country.

SODIAL(TM) Rubinetto luce temperatura di 3 colori con sensori di luce e temperatura (Prodotti per ufficio)

SODIAL(TM) Rubinetto luce temperatura di 3 colori con sensori di luce e temperatura (Prodotti per ufficio)

EUR 3,00
EUR 3,00

Grohe 32559000 Miscelatore Monocomando Lavabo, Cromo (Tools & Home Improvement)

Grohe 32559000 Miscelatore Monocomando Lavabo, Cromo (Tools & Home Improvement)

0

Auralum® LED RGB cromo luce miscelatore del bacino del rubinetto cascata rubinetto del bagno Bagno Cucina (Assortito)

Auralum® LED RGB cromo luce miscelatore del bacino del rubinetto cascata rubinetto del bagno Bagno Cucina (Assortito)

EUR 42,98

I rubinetti a tre fori non possono essere considerati rubinetti di grande tendenza e proprio per questo motivo non vengono scelti per gli ambienti moderni dove si prediligono miscelatori con comandi integrati. Si tratta di rubinetti ad un solo foro in cui viene inserito il miscelatore che è in possesso di una leva che, a seconda di come viene spostata, offre acqua calda oppure fredda. Grazie a questa tipologia di rubinetti è possibile offrire il massimo della funzionalità anche ai lavandini moderni di più piccole dimensioni ed è possibile raggiungere delle forme geometriche davvero minimali, tipiche appunto dello stile di arredamento moderno.

Queste sono le tipologie di rubinetti più diffuse sia per il lavandino che ovviamente per il bidè e per la vasca da bagno ma la rubinetteria per il bagno non finisce di certo qui. È infatti necessario pensare anche alla doccia e scegliere quindi un soffione ad essa adeguata. Nella maggior parte dei casi nella doccia si opta sempre per soffioni di semplice fattura ma è anche vero che negli ultimi anni stanno nascendo sempre nuovi soffioni di grande design attaccati direttamente a colonne che permettono non solo di fare la doccia regolando la temperatura attraverso degli schermi innovativi e iper tecnologici ma permettono anche di fare la cromoterapia e, perché no, di ascoltare comodamente la radio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *