Porta Asciugamani

porta asciugamani

Tra gli accessori che non possono assolutamente mancare in una stanza da bagno dobbiamo ricordare ovviamente i porta asciugamani, supporti cioè che ci permettono di avere sempre a portata di mano gli asciugamani di cui abbiamo bisogno e di tenerli in perfetto ordine. In un bagno non deve ovviamente mancare il porta asciugamani per l'asciugamano di più grandi dimensioni ideale per il viso e un portasciugamani più piccolo ideale invece per l'igiene intima, di cui il primo deve essere posizionato vicino al lavandino e il secondo invece vicino al bidè. Ovviamente in un bagno possono anche essere inseriti più portasciugamani nei casi in cui ad esempio si voglia offrire uno spazio adeguato per gli asciugamani di eventuali ospiti.

Wenko Heizkörper-Trockner per Rundheizkörper 8197500 (Elettronica)

Wenko Heizkörper-Trockner per Rundheizkörper 8197500 (Elettronica)

EUR 13,11
EUR 13,11

Wenko Recco 18563100 Portasciugamani e appendiabiti a 2 bracci, cromato, 48x80,5x20 cm (Cucina)

Wenko Recco 18563100 Portasciugamani e appendiabiti a 2 bracci, cromato, 48x80,5x20 cm (Cucina)

EUR 59,99
EUR 43,91

Tatkraft Vacuum Screw HARD Leopold Porta Asciugamani da Muro Cromato Antiruggine 3 Bracci 33X5X18cm Ventose

Tatkraft Vacuum Screw HARD Leopold Porta Asciugamani da Muro Cromato Antiruggine 3 Bracci 33X5X18cm Ventose

EUR 26,19
EUR 20,95

I portasciugamani indispensabili devono però essere appunto due anche se nulla toglie che si possa scegliere delle versioni a colonna da poggiare direttamente a terra che permettono di inserire più asciugamani su un solo supporto. si tratta di una soluzione eccellente per coloro che non hanno molto spazio a loro disposizione e che devono cercare di ottimizzare nel miglior modo possibile. Solitamente queste tipologie di portasciugamano possiedono delle braccia di varie dimensioni che possono ruotare attorno all'asse principale in modo da rendere più semplice arrivare agli asciugamani da ogni angolo possibile del proprio bagno.

I portasciugamano sono disponibili in varie fatture da scegliere a seconda dello stile di arredamento del proprio bagno. I portasciugamani con rivestimento in legno sono la scelta ideale soprattutto per i bagni rustici e country perché combinano insieme semplicità, calore ed eleganza. Possono essere la scelta ideale anche per i bagni classici dove però si raggiunge il massimo della perfezione con portasciugamani laccati in oro o in argento.

I portasciugamani in metallo possono essere considerati una sorta di jolly, accessori cioè che riescono ad abbinarsi abbastanza bene ad ogni ambiente. È ovvio che quelli di più semplice fattura e dalle forme bombate sono perfetti per ambienti classici ed eleganti mentre quelli caratterizzati da forma piuttosto geometriche si abbinano meglio a bagni moderni.
Nei bagni moderni è ovviamente possibile optare per il materiale più moderno che esista, la plastica. I portasciugamani in plastica sono disponibili in bianco, nero, in tonalità brillanti e accese ma anche in fantasie strane ed estrose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *