Mobili per il Bagno

Mobile bagno
In un bagno non possono ovviamente mancare dei mobili in cui poter riporre senza alcun tipo di difficoltà tutto ciò di cui possiamo avere bisogno dai prodotti cosmetici alla biancheria per il bagno. Solitamente le stanze da bagno non sono di grandi dimensioni e proprio per questo motivo i mobili per il bagno vengono realizzati in versioni salvaspazio.

Uno dei mobili infatti più diffusi è sicuramente quello da posizionare sotto al lavandino, un mobile ad ante che segue le forme del lavandino e che permette così di sfruttare uno spazio che altrimenti non verrebbe mai utilizzato. Le altre tipologie di mobili per il bagno sono invece realizzate a pensile, mobili cioè da appendere direttamente alle pareti del bagno facendo in modo che i mobili non ostruiscano alcun tipo di movimento e avendo però tutto lo spazio necessario per ogni nostro oggetto. Sempre per cercare di ottimizzare al meglio gli spazi questi mobili sono solitamente dotati anche di ante a specchio per evitare così di dover inserire anche una specchiera e possono avere un sistema di luci integrato che rende la stanza molto più luminosa.

Aktiva Mobile da bagno, 2 ante, 2 cassetti con specchio e lavandino, colore: 800 grigio (Cucina)

Aktiva Mobile da bagno, 2 ante, 2 cassetti con specchio e lavandino, colore: 800 grigio (Cucina)

0

Aquamarin Mobile armadietto sotto lavabo bagno 69/35/58 cm colore bianco

Aquamarin Mobile armadietto sotto lavabo bagno 69/35/58 cm colore bianco

0

Detto questo però è necessario cercare di comprendere che stile scegliere per questi mobili. È ovvio che i mobili interamente realizzati in legno sono la scelta ideale per i bagni arredati in stile classico e per i bagni country, bagni cioè in cui la semplicità e l’utilizzo dei materiali naturali vengono messi in primo piano. È ovvio però anche che in un bagno classico è necessario scegliere mobili in legno con finitura lucida e con decori in oro o in argento mentre nei bagni country è possibile optare per mobili in arte povera dall’aspetto vissuto ed inserti in ceramica bianca. Nei bagni country possono anche essere scelti però mobili in colori pastello molto tenui e leggeri oppure mobili completamente bianchi accompagnati da fantasie a fiorellini, spighe di grano o simili decori che sono proprio tipici di questo stile di arredamento.
Nei bagni moderni invece le superfici dei mobili diventano lucide quasi a specchio e si utilizza anche molto metallo e molta plastica. I mobili diventano essenziali e scompaiono infatti maniglie e pomelli. I cassetti e le ante si aprono con una leggera pressione del dito grazie ad un sistema a calamita e tutto è organizzato e razionale. Ogni spazio ha infatti una sua specifica funzionare in modo che non vi sia mani nulla fuori posto.
Mobile da bagno

Mobile da bagno

0

Mobile con 4 cestini in bambù perfetto per il bagno

Mobile con 4 cestini in bambù perfetto per il bagno

EUR 30,46
EUR 30,46

13Casa fresh b4 mobile sotto lavabo. dim. 64*33*56,5h cm. nobilitato. castagno/bianco. (Cucina)

13Casa fresh b4 mobile sotto lavabo. dim. 64*33*56,5h cm. nobilitato. castagno/bianco. (Cucina)

EUR 41,82
EUR 40,24

I bagni moderni sono bianchi, neri, grigi e bordò ma ne esistono anche versioni ultra colorate ideali però solo per le persone molto giovani oppure per coloro che amano l’arredamento di design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *