Docce

Box doccia

La doccia è sicuramente molto più diffusa della vasca da bagno. Sono infatti molte le persone che credono che la doccia sia troppo dispersiva, che porti loro cioè via troppo tempo rispetto a quello necessario per lavarsi. La doccia viene oggi scelta in versioni con box doccia dotate di ante scorrevoli realizzate in vetro o in plexiglas.

Ovviamente i box doccia in plexiglas sono molto più economici di quelli in vetro ma è anche vero che sono anche molto meno resistenti e che devono essere considerati quindi come una soluzione momentanea, una soluzione che nel giro di pochi anni necessità di essere cambiata. I box doccia realizzati in vetro invece devono essere considerati pressoché indistruttibili. I box doccia sono disponibili a due pareti, a tre pareti, a quattro pareti oppure in versioni angolare in modo da adattarsi veramente a qualsiasi tipologia di bagno e soprattutto ad ogni tipologia di spazio da quelli più ampi a quello invece più angusti.

All’interno del box doccia il piatto è realizzato in ceramica bianca anche se oggi ne esistono anche versioni colorate ideali per i bagni più moderni. Il piatto per la doccia può essere in possesso di un apposito sistema antisdrucciolo che permette di non scivolare oppure può essere rivestito con appositi tappetini antisdrucciolo realizzati in plastica o in gomma.

Il soffione per la doccia può essere sia fisso che mobile e può avere diverse tipologie di getto. Possono infatti essere disponibili sia getti molto dolci ideali anche per le docce dei bambini più piccoli così come getti invece rivitalizzanti massaggianti ideali per coloro che vogliono trasformare la doccia in un momento di grande benessere per il proprio corpo. I soffioni per la doccia possono anche essere ancorati ad una colonna che permette nei nuovi modelli di regolare la temperatura dell’acqua e il getto ma anche di avere accesso alla radio e di effettuare la cromoterapia.

Fuori dalla doccia è ovviamente possibile inserire anche un tappeto ideale per non bagnare tutto il pavimento ed è sempre consigliabile posizionare proprio accanto al box doccia degli appositi ganci a cui attaccare l’asciugamano o l’accappatoio. Con queste piccole precauzioni infatti tutto diventa molto più semplice e funzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *