I Mobili

Mobile

Parlando di Mobili dovremo innanzitutto distinguere tra mobili per interni e mobili per esterni.

Mobili per Interni

I mobili per interni, oltre alla funzione base di mantenere l’ordine contenendo oggetti, sono un ottimo complemento di arredo; devono dunque essere completamente in sintonia con l’ambiente.
Nel soggiorno solitamente i mobili si distinguono per maestosità, hanno infatti il ruolo centrale dell’arredamento, mentre nelle camere da letto prevale più la funionalità: Armadi e cassettiere hanno il ruolo di alleggerire la stanza lasciandola più spaziosa.
In cucina e in bagno invece il discorso è leggermente diverso.
In cucina infatti i mobili sono l’elemento primario; sia a terra che affissi al muro i mobili sono un elemento fondamentale della cucina, vi riponiamo piatti e bicchieri, posate, pasta, condimenti e altri accessori che ci servono per rendere la cucina utile e funzionale.
Nel bagno invece abbiamo sicuramente bisogno di un mobile dove poter tenere roba per l’igiene personale e di un mobile per l’igiene del bagno; tuttavia poter aggiungere un mobile per asciugamani e accappatoi puliti o una cesta per panni sporchi è sempre utile.

Mobili per Esterni

Nella scelta dei mobili per esterni invece dobbiamo sicuramente fare attenzione alla resistenza dei materiali con cui il mobile è composto.
Nei giardini e all’aperto infatti i mobili devono poter resistere a condizioni climatiche difficili… devono riuscire a sopportare caldo, freddo, vento, pioggia e allorchè grandine e neve.

mobile soggiorno

Mobili per il Soggiorno

In un soggiorno è necessario inserire divani, poltrone, pareti attrezzate e mobili per la televisione. Questi sono i mobili che…
mobile per la camera da letto

Mobili Camera da Letto

Come tutti noi ben sappiamo il protagonista indiscusso della camera da letto è il letto accompagnato ovviamente anche dall'armadio. Quali…
Armadio

Armadio

Tra gli elementi più importanti di ogni camera da letto troviamo sicuramente l'armadio, il reame di tutti i nostri abiti…
scarpiera

La Scarpiera

La scarpiera è da sempre considerata come uno dei mobili più amati dalle donne. Le donne infatti possiedono talmente tante…

Scrivania

Quando pensiamo all'arredamento di una camera da letto non pensiamo certo anche alla scrivania. In realtà però sono molte le…
pulire i mobili

Pulire i Mobili

I mobili antichi e moderni necessitano di smacchiatori non troppo aggressivi che tolgono delicatamente le macchie. Naturalmente i prodotti appositi…
mobile antico

Mobili Antichi

La classificazione principale dei mobili antichi prevede una loro suddivisone a seconda dell'epoca di appartenenza, un'epoca che ha dettato legge…
specchio

Come Pulire gli Specchi

Ecco qualche consiglio pratico per mantenere gli specchi sempre puliti. Per pulire gli specchi, basta utilizzare l’apposito detergente e poi…
Mobile bagno

Mobili per il Bagno

In un bagno non possono ovviamente mancare dei mobili in cui poter riporre senza alcun tipo di difficoltà tutto ciò…
libreria

La Libreria

Le librerie e le pareti di casa possono essere sfruttate per ottenere soluzioni su misura e ricavare maggiori spazi. Il…
comò

Comodini o Comò per la vostra Stanza

Le abitudini quotidiane dimostrano che sono pezzi irrinunciabili per le vostre stanze perché sono utili come piani d’appoggio, offrendo ordine…
divano

Pulire i Divani

Divani e poltrone sono molto delicati e soggetti a sporcarsi e a macchiarsi con facilità. Per pulirli a fondo, togliete…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *