Letti Matrimoniali

letto matrimoniale

I letti matrimoniali per le camere da letto sono oggi disponibili in versioni sempre più innovative in modo da adattarsi alle esigenze di tutti.

I letti interamente realizzati in legno o in ferro battuto, i letti cioè tipici dello stile di arredamento classico e rustico, sono stati quindi affiancati da molte altre tipologie di letti primi fra tutti quelli rivestiti in tessuto sia esso cotone, tessuto sintetico antimacchia oppure pelle. I letti matrimoniali con rivestimento in tessuto sono perfetti sia per ambienti moderni che per ambienti classici purché si tratti di camere arredate con gusto e con una grande eleganza. Si tratta di letti che sembrano quasi delle nuvole morbide e leggiadre che fluttuano nella camera donando una grande armonia. I letti imbottiti sono nella maggior parte dei casi dotati inoltre di un box contenitore interno che offre la possibilità di avere sempre a disposizione uno spazio in cui riporre tutto ciò non utilizziamo molto spesso. In alcuni casi inoltre la parte superiore del letto può alzarsi in modo tale che sia più semplice rifarlo senza effettuare le classiche acrobazie necessaire invece con tutte le altre tipologie di letti.

Miadomodo Letto matrimoniale in similpelle rete integrata 140 x 200 cm colore bianco-crema (Cucina)

Miadomodo Letto matrimoniale in similpelle rete integrata 140 x 200 cm colore bianco-crema (Cucina)

0

AVANTI TRENDSTORE - Letto matrimoniale bianco con 2 comodini, ca.192x92x206cm (Rilegatura sconosciuta)

AVANTI TRENDSTORE - Letto matrimoniale bianco con 2 comodini, ca.192x92x206cm (Rilegatura sconosciuta)

EUR 399,99
EUR 399,99

RETE 160x190 LETTO A DOGHE MATRIMONIALE ORTOPEDICA CON PIEDI 2 PIAZZE

RETE 160x190 LETTO A DOGHE MATRIMONIALE ORTOPEDICA CON PIEDI 2 PIAZZE

EUR 72,17
EUR 72,17

Il box contenitore non è certo l'unica soluzione salvaspazio che i letti matrimoniali possono offrirci. Forse non tutti sanno infatti che molti letti matrimoniali possono essere dotati di una testiera che possiede al suo interno scaffali e spazi tentativi oppure che esistono delle versioni di letti matrimoniali a scomparsa, letti cioè che quando non vengono utilizzati diventano un tutt'uno con la parete retrostante.
Sono però i letti matrimoniali a soppalco i modelli di letti che negli ultimi anni stanno andando molto di moda. Grazie ai letti a soppalco il letto non crea alcun tipo di ingombro all'interno della stanza e la zona sottostante può essere utilizzata come angolo relax, come angolo studio oppure una piccola palestra.

Anche se negli ultimi anni le mode stanno cambiando molto e si stanno diffondendo letti sempre più estrosi e di grande design tra cui ad esempio i letto circolare è vero anche che un filone di natura completamente diversa corre parallelo rispetto a queste mode. Molte persone intatti si distaccano da questa nuova concezione della camera da letto e ne ricercano la semplicità più assoluta concentrando così l'attenzione sullo stile etnico ed orientale. Da i paesi lontani dal nostro ecco quindi che arrivano letti minimali ed essenziali come quelli in stile giapponese oppure letti più selvaggi come quelli dell'artigianato thailandese. Si tratta di letti perfetti per coloro che hanno bisogno di eliminare dalla propria camera da letto qualsiasi tipo di costrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *