La Scarpiera

scarpiera

La scarpiera è da sempre considerata come uno dei mobili più amati dalle donne. Le donne infatti possiedono talmente tante scarpe che riuscire a trovare un posto per ognuna di esse sembra quasi impossibile. Quando uscirono le prime scarpiere sul mercato si pensò proprio per questo motivo ad una vera e propria rivoluzione, ma la passione per questo tipo di mobile svanì in fretta. Le scarpiere permettono di riporre varie paia di scarpe all’interno di un unico ambiente in modo che stiano in ordine e che non si rovinino e in modo da averle sempre a portata di mano ma è vero anche che le scarpiere sono mobili davvero molto ingombranti che inoltre non riescono mai a sopperire al fabbisogno di spazio che le donne del mondo ma anche gli uomini necessitano. Le scarpiere sono andate quindi con il passare degli anni via via scomparendo.

 

Oggi però la situazione sta cambiando e le scarpiere stanno tornando di moda ma in versioni del tutto nuove, in versioni salvaspazio molto più funzionali e comode anche per le case più moderne e meno spaziose.

Le scarpiere di ultima generazione vengono realizzate direttamente in moduli che possono essere composti a seconda delle proprie esigenze di spazio. Grazie alla creazione delle scarpiere modulari è possibile posizionare questo mobile veramente ovunque anche nelle zone meno accessibili come i sottoscala oppure alla parete dietro alle porte.

Le scarpiere modulari sono disponili nella classica versione in legno ma sono soprattutto quelle realizzate in plastica ad avere avuto un successo maggiore in questi ultimi anni. Leggere e colorate le scarpiere in plastica si addicono alla perfezione agli ambienti moderni ma anche a quelli più classici offrendo un tocco di colore e di allegria oltre che di grande funzionalità.

Tra le scarpiere di ultima generazione dobbiamo inoltre annoverare i contenitori porta scarpe ideali anche in questo caso per coloro che hanno poco spazio a disposizione. Sono disponibili scatole portascarpe da inserire direttamente sotto al letto oppure da posizionare dentro agli armadi così come sono disponibili anche contenitori appositamente realizzati per gli armadi con cassetti estraibili che rendono più facile raggiungere ogni scarpa che possediamo.

Non dobbiamo infine dimenticare che la maggiore parte dei guardaroba moderni sono dotati di appositi cassetti estraibili realizzati proprio per contenere le scarpe più belle che possediamo.Grazie a tutte queste nuove soluzioni le nostre scarpe sono sempre al loro posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *