Camera da Letto Classica

camera da letto classica

Entrare in una camera da letto arredata in stile classico significa entrare in un mondo di fiaba, in una stanza degna della camera da letto di una principessa. Eleganza e raffinatezza sono infatti i segni distintivi di una camera da letto arredata in stile classico.

Il marmo o il travertino del pavimento, le pareti di un bianco immacolato e la luce intensa ma calda di lampadari, applique e lampade decorate in oro, argento e cristallo sono già di per sé elementi che ci fanno comprendere quanto una camera arredata in stile classico possa essere ricca e decorata. I mobili di una camera da letto classica sono interamente realizzati in legno con finitura lucida, un legno di grande pregio che offre alla stanza un calore smorzato però dalla fredda eleganza che questi materiali spesso possiedono.

AVANTI TRENDSTORE - Armadio in colore quercia san remo / bianco , 226x210x54cm

AVANTI TRENDSTORE - Armadio in colore quercia san remo / bianco , 226x210x54cm

0

Camera da letto matrimoniale componibile completa color rovere naturale e laccato bianco lucido

Camera da letto matrimoniale componibile completa color rovere naturale e laccato bianco lucido

EUR 1.027,00
EUR 1.027,00

Anche la biancheria del letto, le tende di un bianco immacolato e i tappeti scelti in versioni persiane davvero preziose contribuiscono ad accentuare questa atmosfera da favola ricca di una grande magia.

Una camera da letto arredata in stile classico è quindi una camera da letto di grande pregio ma è anche, dobbiamo ammetterlo, una camera da letto abbastanza pesante alla vista. Tutta questa ricchezza offre infatti un senso di oppressione piuttosto che di accoglienza ed è proprio per questo motivo che anche lo stile di arredamento classico è con gli anni mutato notevolmente andando incontro alle nostre esigenze contemporanee. Anche coloro che vogliono seguire le tradizioni dell’arredamento più antico e che vogliono il massimo dell’eleganza possibile non riescono infatti più a vivere bene in ambienti così poco razionali e così tanto invece sfarzosi.

Ecco quindi che è possibile trovare anche camere da letto arredato in stile classico molto più semplici. Si tratta di camere arredate sempre con mobili interamente realizzati in legno ma con mobili molto più lineari le cui strutture sono state rese più leggere e sinuose. Il bianco immacolato di biancheria e tendaggi rimane un elemento basilare ma i complementi di arredo vengono scelti in un numero minore rispetto ad un tempo e anche i cristalli scompaiono dai lampadari per lasciare spazio a sistemi di illuminazione di più piccole dimensioni che offrono comunque eleganza ama anche sobrietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *