Piastrelle Bagno

piastrelle per il bagno

I rivestimenti per la stanza da bagno devono ovviamente essere scelti in piastrelle di ceramica proprio come in ceramica devono essere scelte anche le pavimentazioni. La ceramica infatti è un materiale resistente ed impermeabile al cento per cento che può essere pulita con estrema semplicità ed igienizzata in modo profondo. La ceramica inoltre non si rovina neanche a contatto diretto con le sostanze più aggressive che proprio nei bagni vengono utilizzate più spesso. Le piastrelle in ceramica sono anche molto versatili ed infatti sono consigliabili per ogni stile di arredamento.

Le piastrelle in ceramica di più piccole dimensioni possono essere sfruttate per i bagni classici e country dove si predilige sempre il bianco immacolato. Nei bagni classici le mattonelle bianche possono anche essere arricchite di piccoli decori dorati mentre nei bagni country possono essere arricchite di decori in colori pastello. Sono disponibili anche mattonelle interamente dipinte che sono la scelta ideale per creare cornicioni alla base del pavimento oppure in alto verso il soffitto. Le mattonelle di questa tipologia possono in alternativa anche essere inserite in modo discontinuo sulla superficie creando così un aspetto semplice ma davvero elegante.

Nei bagni arredati in stile moderno è invece necessario scegliere mattonelle di più grandi dimensioni. Con mattonelle più grandi infatti è possibile dare all’ambiente l’impressione che le superfici siano del tutto liscie ed omogenee. Con un numero minore di mattonelle infatti si notano molto meno anche le linee di divisione e l’ambiente risulta quindi molto più essenziale.
Anche nei bagni arredati in stile moderno si predilige sempre il colore bianco perché il bianco apre gli spazi e rende l’impressione di un ambiente pulito e accogliente. Nonostante questo è anche possibile optare per mattonelle colorate se i mobili moderni scelti sono realizzati completamente in bianco o in nero. In questo modo si vengono a creare dei contrasti davvero eccezionali ideali per ambienti originali ed estrosi.

Nei bagni arredati con mobili di design in plastica è possibile sbizzarrissi in modo più intenso e scegliere colori brillanti per le mattonelle. Sono disponibili anche mattonelle di grande design che offrono fumetti pop in tinte sgargianti, soluzione ideale questa per tutti gli ambienti estremamente giovani.

[su_button url=”http://www.amazon.it/gp/search?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&index=garden&keywords=piastrelle%20bagno&linkCode=ur2&tag=arredacountr-21″ style=”3d” background=”#03d56b” center=”yes” rel=”nofollow” class=”ads_amz_button”]Prezzi e offerte di Piastrelle per il Bagno![/su_button]

Visualizzazione di 1-12 di 16 risultati