I Mobili

Mobile

Parlando di Mobili dovremo innanzitutto distinguere tra mobili per interni e mobili per esterni.

 

mobili per interni

Mobili per Interni

I mobili per interni, oltre alla funzione base di mantenere l’ordine contenendo oggetti, sono un ottimo complemento di arredo; devono dunque essere completamente in sintonia con l’ambiente.
Nel soggiorno solitamente i mobili si distinguono per maestosità, hanno infatti il ruolo centrale dell’arredamento, mentre nelle camere da letto prevale più la funionalità: Armadi e cassettiere hanno il ruolo di alleggerire la stanza lasciandola più spaziosa.
In cucina e in bagno invece il discorso è leggermente diverso.
In cucina infatti i mobili sono l’elemento primario; sia a terra che affissi al muro i mobili sono un elemento fondamentale della cucina, vi riponiamo piatti e bicchieri, posate, pasta, condimenti e altri accessori che ci servono per rendere la cucina utile e funzionale.
Nel bagno invece abbiamo sicuramente bisogno di un mobile dove poter tenere roba per l’igiene personale e di un mobile per l’igiene del bagno; tuttavia poter aggiungere un mobile per asciugamani e accappatoi puliti o una cesta per panni sporchi è sempre utile.

mobili giardino

Mobili per Esterni

Nella scelta dei mobili per esterni invece dobbiamo sicuramente fare attenzione alla resistenza dei materiali con cui il mobile è composto.
Nei giardini e all’aperto infatti i mobili devono poter resistere a condizioni climatiche difficili… devono riuscire a sopportare caldo, freddo, vento, pioggia e allorchè grandine e neve.